Abbinamenti
Vini e bollicine per un aperitivo di qualità
Un buon vino può esaltare (oppure no) ogni portata quando si è a tavola… Ma cosa dire del momento dell’aperitivo? Anche in questo caso è fondamentale selezionare la bottiglia giusta da stappare per un brindisi con i fiocchi.
Per gli amanti delle bollicine Enoteca Properzio ha puntato su alcune proposte pronte a stregare qualsiasi palato grazie al loro perlage sopraffino.
Persino per chi non resiste al vino bianco le bottiglie non mancano: che sia molto complesso e ricco di mineralità oppure dal forte impatto di miele, ognuno di questi bianchi è pronto a stregare già dal primo sorso.
Preparate i calici 🥂

Dalla sapiente unione di Glera, Pinot Bianco e Verdiso è nata una bottiglia che si distingue per il suo perlage omogeneo e intenso. Una proposta, che trova le sue origini in Veneto, incentrata su profumi e sapori fruttati. La scelta giusta per l'aperitivo.
Scopri di più
Qualcuno ha detto Champagne? Et voilà! Oltre a colpire per il suo perlage delicato e continuo, questa bottiglia rimane impressa per la freschezza fruttata dei sentori. Equilibrato, elegante e dal ritorno agrumato, uno champagne da provare sicuramente.
Scopri di più
Un vino da degustare sia al momento dell'antipasto che con interi menu di carne bianca. Una proposta complessa e minerale, dall'acidità gradevole. Perché si tratta di una selezione speciale? Perché sono state prodotte solo 300 bottiglie per Enoteca Properzio.
Scopri di più
Questo vino umbro da investimento spicca subito per il profumo di albicocche e miele, perfettamente in armonia con le note di spezie e cedro. Sorprende per la sua mineralità, così come per il suo corpo e la giusta salinità. Da provare sia all'aperitivo che con secondi a base di carne, in particolare il coniglio al forno.
Scopri di più